Metal Gear Solid Zone! By yursnake


Posizione delle rane e delle varie mimetiche

« Older   Newer »
  Share  
yursnake
view post Posted on 5/5/2009, 13:29




Qui ci sono le posizioni delle rane e delle varie mimetizzazioni:
SPOILER (click to view)
Fonte con altre immagini + dettagliate sulla posizione delle kerotan:
Prima parte
Seconda parte

Mimetica Ottica E Rane Kerotan

Questa sezione vi condurrà attraverso l'ottenimento della Mimetica Ottica: come in MGS1 e MGS2, la Mimetica Ottica è un oggetto che vi rende invisibili al nemico (100% di invisibilità). Se venite scoperti e andate in modalità di allerta, la percentuale diventa del 95% e potete essere visti. Se vi scontrate con un nemico, la Mimetica Ottica viene disselezionata e diverrete visibili al nemico. E' possibile che la Mimetica Ottica funzioni anche coi boss con sui vi scontrate (dipende dal livello di difficoltà e dalla loro vicinanza).


Per ottenere la Mimetica Ottica ci sono tre modi:

1) Terminate il gioco con i seguenti requisiti.

_ Modalità allerta: 0 volte
_ Persone uccise: 0 persone

Essendo ininfluente il requisito “Continuato”, potete suicidarvi con la Pillola di morte apparente ogni volta che venite scoperti (o che uccidete una persona/boss) e ricominciare.

2) Catturare tutte le 64 Rane Kerotan

3) Oppure collegando AC!D col cavo USB alla PS2 se hai la versione PAL di MGS 3

Le Rane Kerotan sono piccoli giocattoli di rane verdi sparsi per tutte le aree (ce n'è una per quasi ogni zona). Tutta la rimanente parte della sezione è dedicata alla cattura delle rane.


Per “catturare” una rana intendo colpirla facendola suonare. Potete spararle con una pistola (a tranquillanti o non), con un mitragliatore, con un fucile di precisione, potete tirarle una granata o spararle un missile; l'importante è che suoni. Se siete troppo lontani per sentirne il suono, controllate che il colpo la faccia muovere: se la rana si muove (generalmente fa una rotazione di 90 gradi), l'avete catturata.

Nota: è consigliato andare a caccia delle rane solo dopo aver messo ko tutti i nemici della zona. Questo vi permette, oltre ad agire in completa libertà, di sparare alla rana senza silenziatore: se ci fossero nemici attivi nei paraggi, uno sparo senza silenziatore potrebbe farvi entrare in modalità Cautela.

MISSIONE VIRTUOSA

>>> Dremuchij Sud

image


Dalla posizione di partenza andate a est a salite lungo il sentiero finché non arrivate in fondo, dove c'è il dirupo; guardate a sud e vedrete la rana sulla collinetta (potete vederla anche solo spostando la telecamera verso sud).



>>> Palude di Dremuchij

image


Oltrepassate la palude e avanzate sul bordo est del sentiero tenendo la telecamera spostata verso est; vedrete la rana sulla collina a est.



>>> Dremuchij Nord

image


Dopo aver eliminato tutti i nemici dirigetevi verso la zona nord-est, dove c'è molta erba; qui troverete un tronco cavo in bella vista. La rana si trova in cima al tronco cavo.



>>> Dolinovodno

image


Vedete quei due altri tralicci di legno all'inizio del ponte? La rana si trova in cima a quello di sinistra.



>>> Rassvet

image


Per prima cosa mettete ko tutti i nemici, quindi dirigetevi nella zona sud-ovest della fabbrica, dove c'è una rampa di scale. Mettetevi in fondo alla rampa di scale e guardate a nord: c'è un bel buco nel muro; la rana si trova sull'erba oltre quel buco.




OPERAZIONE SNAKE EATER

>>> Dremuchij Est

image


Avanzate lungo il sentiero finché, sul bordo ovest di questo, trovate un albero spezzato a metà; la rana si torva nascosta dietro al tronco di quest'albero.



>>> Dremuchij Nord

image


Venendo da Dremuchij Est, avanzate verso nord finché non trovate un bivio; la rana si trova in cima alla collinetta al centro del bivio. Per vederla meglio, al bivio prendete il sentiero verso est, salite in cima all'albero con le piante rampicanti e guardate verso nord-ovest.



>>> Palude di Dremuchij

image


A ovest della palude c'è un piccolo spazio con due alligatori; eliminateli se potete, altrimenti dovrete cercare di evitarli, avanzando lungo i bordi. Ad ogni modo, la rana si trova dietro l'albero a nord di questo piccolo spiazzo.



>>> Dremuchij Sud

image


Andate nella zona sud-ovest, quella dove dovete scalcare il tronco, e portatevi in fondo a ovest. La rana si trova in cima alla collina, potete vederla nell'angolo in alto a sinistra della telecamera. Potete vedere la rana anche guardando in prima persona verso ovest quando siete sul tronco che dovete scavalcare.



>>> Dolinovodno

image


Oltrepassate il ponte a guardate a est: la rana si trova sulla collina rocciosa.



>>> Rassvet

image


Dirigetevi nella zona sud-ovest della fabbrica dove c'è una rampa di scale e guardate nel sottoscala: la rana si trova accanto ad alcune bombole.



>>> Chyornyj Prud

image


Andate nella parte nord della laguna; tra il sentiero a nord-est e il piccolo spiazzo su cui si trova il cappello da coccodrillo, potete trovare un grande albero con radici in fondo alla laguna. Andate sott'acqua: la rana si trova accanto al lato sinistro dell'albero.



>>> Bolshaya Past Sud

image


Raggiungete la terza rete elettrificata e, dal centro, seguitela verso est finché non incontrate un albero; la rana si trova tra l'albero e la rete.



>>> Base di Bolshaya Past

image


Andate nella stanza della base dove ci sono i letti; la rana si trova sotto la sedia nell'angolo sud-est della stanza.



>>> Fenditura di Bolshaya Past

image


Durante lo scontro con Ocelot andate nell'angolo sud-est della zona su cui potete stare e guardate a sud: la rana si trova sul sentiero dall'altra parte del burrone.



>>> Ramo grotta Chyornaya Peschera

image


Seguite il percorso segnato in blu sulla mappa; una volta arrivati in fondo, la rana si troverà a sud dalla vostra posizione.



>>> Grotta Chyornaya Peschera

image


Dopo lo scontro con The Pain portatevi a sud del lago a guardate in alto al centro del lago, dove c'è un'apertura. La rana si trova sul bordo di questa apertura.



>>> Ingresso grotta Chyornaya Peschera

image


Seguite il sentiero verso nord finché non trovate uno spiazzo con una caverna; entrate nella caverna (occhio alle mine) e guardate fuori dalla caverna. Vi basterà guardare poco più in alto per vedere la rana.



>>> Ponizovje Sud

image


La rana si trova dietro gli scogli alla vostra sinistra, poco prima di entrare nel “tunnel alberato”.



>>> Ponizovje Ovest

image


Sott'acqua, accanto alla passerella di legno (quella più a est) c'è un grata (lo capite meglio dalle immagini); la rana è dietro quella grata.



>>> Magazzino di Ponizovje: esterno

image


Correte in fondo alle passerella di legno più a ovest e guardate in direzione sud-ovest in visuale soggettiva: vedrete la rana sul bordo di un cancello rosso.



>>> Magazzino di Ponizovje

image


La rana si trova su un pilone orizzontale quasi in cima all'edificio. Per vederla meglio, salite sulle casse nell'angolo sud-est del piano terra, accanto alle scale che portano fuori dal magazzino.



>>> Graniny Gorki Sud

image


Poco prima che inizi il sentiero che porta al laboratorio, sulla sinistra della telecamera c'è un albero con vicino una trappola (una corda che vi piglia per i piedi e vi lascia appesi in aria). La rana si trova su un ramo di quest'albero. Se non riuscite a vederla, cadete volontariamente nella trappola: una volta appesi a gambe all'aria, la rana sarà di fianco a voi.



>>> Esterno laboratorio di Graniny Gorki: mura esterne

image


Posizionatevi di fronte al buco nel muro che conduce verso l'interno del laboratorio e guardate verso ovest: la rana si trova sulla collina di fronte a voi.



>>> Esterno laboratorio di Graniny Gorki: mura interne

image


La rana si trova dietro alla finestra del piccolo edificio a sud-est con la porta sbarrata.



>>> Laboratorio di Graniny Gorki: P1

image


La rana si trova sulla serie di armadietti del corridoio più ad EST. Gli armadietti si trovano alla destra della telecamera di gioco quando si è nel corridoio più a ovest (quello con le scale che portano su e giù).



>>> Laboratorio di Graniny Gorki: S1 Est

image


La rana si trova su un portaoggetti dentro all'ultima cella a ovest.



>>> Laboratorio di Graniny Gorki: S1 Ovest

image


Andate nella stanza con un solo scienziato, quella con anche il televisore e due armadietti. La rana si trova su un mobile rosso accanto agli armadietti.



>>> Svyatogornyj Sud

image


Dal portone rosso del magazzino avanzate lungo il sentiero fin poco oltre l'erba, quindi giratevi indietro: la rana si trova in alto nell'angolo sud-ovest, dove termina il cemento e inizia la collina.



>>> Svyatogornyj Ovest

image


Arrivando da Svyatogornyj Sud, avanzate verso nord finché non trovate una trappola per terra (delle foglie che nascondono un buco) vicino ad un tronco cavo; raggiungete il tronco cavo (se andate più avanti andrete in una zona ribassata) e avrete la rana quasi di fronte a voi, sulla collina alla vostra sinistra.



>>> Svyatogornyj Est

image


Raggiungete l'edifico in fondo a nord: la rana si trova tra gli scaffali della stanza più a ovest (potete benissimo vederla e colpirla anche dall'esterno).



>>> Sokrovenno Sud

image


Raggiungete il piccolo deposito di munizioni a nord-ovest. La rana si trova sulla collina sul retro del deposito.



>>> Sokrovenno Ovest

image


Seguite il corso del fiume fino in fondo a sud; abbassatevi e troverete la rana sul proseguimento del fiume.



>>> Sokrovenno Nord

image


Ci sono quattro sentieri che collegano Sokrovenno Sud e Nord; prendete il secondo da ovest e seguite il bordo della collina alla vostra destra finché non trovate un tronco steso per terra. Giratevi indietro e vedrete la rana dietro ad un albero.



>>> Tunnel di Krasnogorje

image


Oltrepassate l'arcata al centro del corridoio e giratevi indietro: la rana si trova dietro l'arcata, nell'angolino alla destra di Snake.



>>> Base montagna di Krasnogorje

image


La rana si trova in cima alla collina rocciosa di fianco (a ovest) al passaggio che collega questa zona con quella successiva.



>>> Montagna di Krasnogorje: fianco

image


La rana si trova sul tetto dell'edificio nell'angolo Sud-Est della mappa.



>>> Vetta di Krasnogorje

image


Dal punto di arrivo dall'area precedente, correte fino in fondo a est (raggiungerete una zona innevata); la rana si trova sulla collina a sud dalla vostra posizione (per vederla dove mettervi in punta di piedi o andare un po' a nord, dove è più alto).



>>> Vetta di Krasnogorje: dietro i ruderi

image


Vedete quella gigantesca torre radio quasi di fronte a voi? Prendete il fucile di precisione e zoomate sul basamento a quasi metà strada della torre; troverete la rana di poco sopra al basamento.



>>> Ruderi vetta di Krasnogorje

image


La rana si trova in alto nell'angolo sud-ovest della stanza più a sud, dove c'è lo scorpione.



>>> Tunnel sotterraneo di Groznyj Grad

image


Scendete le scale e seguite il corridoio finché non raggiungete la ringhiera. Prendete il fucile di precisione e zoomate verso la porta in fondo, quella con la luce poco sopra. La rana si trova poco più in su della luce, su un pilone orizzontale. Potete catturare la rana anche durante lo scontro con The Fury, ma è più conveniente se lo fate prima.
Le rane di Groznyj Grad è consigliato prenderle quando avete l'uniforme Ufficiale: potete liberamente mettere le guardie ko e agire in completa libertà per catturarle.



>>> Groznyj Grad Sud-Ovest

image


A ovest della zona ci sono sei magazzini. Andate di fronte al magazzino al centro della fila di sinistra; la rana si trova all'interno (potete vederla attraverso la fessura lasciata dai portelloni rossi aperti).



>>> Groznyj Grad Nord-Ovest

image


In questa zona c'è, sul lato ovest, una torre con un riflettore; dietro a questa torre (a nord) c'è una scala rossa (a cui voi non potete accedere). La rana si trova in cima a questa scala.



>>> Groznyj Grad Nord-Est

image


Infilatevi nel condotto sotterraneo con ingresso a nord-est, accanto al deposito di cibo; seguitelo finché non trovate una possibile svolta a destra e la rana sarà esattamente di fronte a voi.



>>> Groznyj Grad Sud-Est

image


Salite sul tetto dell'edificio (ci sono due scale: una sul lato ovest dell'edifico e una sul lato sud); la rana si trova nell'angolo sud-est del tetto (in un punto in cui voi non potete fisicamente arrivare).



>>> Sala delle torture di Groznyj Grad

image


Entrate nella stanza a nord dell'edificio; la rana si trova sotto il tavolo.



>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala Est

image


Salite al primo piano; la rana si trova in cima allo scaffale a nord.



>>> Groznyj Grad Sud-Ovest

image


Al contrario delle precedenti, questa rana va presa quando tornate per distruggere lo Shagohod. Guardate a sud, fuori dalle finestre: la rana si trova in cima al palo con gli altoparlanti.



>>> Tikhogornyj

image


Seguite il corso d'acqua fino in fondo a sud; la rana si trova sotto il tronco.



>>> Tikhogornyj: dietro la cascata

image


Raggiungete la stanza in fondo, quella con la scala; la rana si trova nell'angolo sud-ovest, sopra ad un tubo.



>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala principale

image


Dei quattro depositi di carburante, andate da quello più a sud-ovest; la rana si trova in basso tra i pannelli alla vostra destra. Addormentate il manutentore quando non vi guarda per catturare la rana senza complicazioni.



>>> Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala principale - S1

image


Questa va presa per forza durante lo scontro con Volgin. Appena inizia lo scontro, arretrate di qualche metro e guardate in alto alla vostra sinistra; la rana si trova al primo piano. Tirate fuori l'arma rana solo dopo aver individuato la rana, altrimenti perderete qualche secondo per individuarla e Volgin potrebbe colpirvi prima voi riusciate a catturare la rana.



>>> Groznyj Grad

image


La rana si trova sopra il riflettore in cima ad una torre. Quando raggiungete la zona coi carri armati ed Eva si ferma, la torre è quella alla vostra destra. La rana potete facilmente catturarla con l'SVD.



>>> Pista di Groznyj Grad Sud

image


La prima volta che Eva si ferma, guardate alla vostra sinistra e troverete un carrello elevatore; la rana si trova sul sedile del carrello.



>>> Pista di Groznyj Grad (parte 1)

image


Questa è difficile, quindi salvate. Durante la fuga, Eva farà una curva a sinistra, quindi sarete sul rettilineo. Lungo questo rettilineo, Eva rallenta spostandosi dal lato destro della pista al lato sinistro. Mentre fa questo movimento, Eva si sta dirigendo dritto verso la rana, che si trova su un cartello col numero 5. Questo è il momento migliore per prenderla. Sparate un missile contro il cartello e restate in visuale soggettiva: se sentite il suono della rana, aspettate di arrivare alla prossima area e salvate, altrimenti ricaricate il gioco.
Volendo potete provare a colpire la rana col fucile di precisione ma è difficile, anche perché ci sono i nemici dietro di voi che vi sparano contro.



>>> Pista di Groznyj Grad (parte 2)

image


Anche questa rana è molto difficile. Si trova su un cartello alla vostra destra, precisamente il quarto. Forse in questo caso è più efficace l'SVD, ma se non riuscite a prendere la mira con lo Shagohod dietro che vi disturba, passate all'RPG-7. Come prima, Eva rallenterà un momento durante la fuga e durante quello dovrete cercare di colpire la rana. Se sentite il suono della rana, aspettate di arrivare alla prossima area e salvate, altrimenti ricaricate il gioco.



>>> Ponte ferroviario di Groznyj Grad (parte 1)

image


Mettetevi in piedi e zoomate sotto il ponte. La rana si trova sull'arco di sinistra, di fianco al pilone verticale più vicino a voi.



>>> Ponte ferroviario di Groznyj Grad (parte 2)

image


Durante lo scontro con lo Shagohod dove voi siete a terra ed Eva fa da esca, zoomate con l'SVD verso la torre radio di fronte voi. La rana si trova sull'angolo (quello più vicino a voi) del basamento della torre.



>>> Ponte ferroviario di Groznyj Grad Nord

image


Quando arrivate in fondo troverete un posto di blocco. La rana si trova per terra, tra la barricata di sinistra e quella centrale. RPG-7 consigliato.



>>> Lazorevo Sud

image


Poco dopo l'inizio dell'inseguimento in questa zona troverete un masso che ostruisce il passaggio di fronte a voi (e che Eva scansa per poco). La rana si trova per terra di fronte a quel masso. Qui ci vuole l'RPG-7.



>>> Lazorevo Nord

image


Dopo circa 8-10 secondi dall'inizio dell'inseguimento troverete un grande masso alla vostra sinistra. La rana si trova in cima a tale masso. Anche qui, RPG-7.



>>> Zaozyorje Est

image


Quando raggiungete il bivio, prendete il sentiero ovest; raggiungerete un tronco che funge da ponte su un burrone. Fermatevi sul tronco e guardate in basso a est per trovare la rana.



>>> Zaozyorje Ovest

image


Raggiungete il bivio; la rana si trova dietro l'albero al centro del bivio.



>>> Rokovoj Bereg

image


Durante lo scontro con The Boss posizionatevi sul bordo nord-occidentale, mettetevi la migliore mimetica che avete e prendete l'SVD. Guardate al centro dell'area: degli alberi bianchi e senza foglie né spicca uno al centro della zona (dovrebbe essere il più alto). La rana si trova in cima a quest'albero (il suono della rana farà anche distrarre The Boss).






Pittura Infinita e Isuchinoko
Questa sezione vi condurrà attraverso l'ottenimento della pittura Infinito: è una pittura facciale che, quando indossata, dà colpi infiniti a tutte le armi – come la bandana in MGS1 e la bandana e la parrucca marrone in MGS2.


>>> COME SI OTTIENE LA PITTURA INFINITO?

1) Completate il gioco ci seguenti requisiti.

_ Tempo di gioco: meno di 5:00:00 (5 ore)
_ Salvato: meno di 25 volte
_ Continuato: 0 volte
_ Modalità allerta: 0 volte
_ Persone uccise: 0 persone
_ Infortuni gravi: meno di 20
_ Medicina energia vitale usata: 0 volte
_ Oggetto speciale: non usato

Nota: gli infortuni gravi sono quelli che compaiono nel menu di cura.

2) Completate il gioco con uno Tsuchinoko vivo nello zaino.


>>> COS'E' LO TSUCHINOKO?

E' un particolare tipo di serpente che si può catturare solo in certi posti e con certe modalità. E' molto corto per essere un serpente e si muove molto goffamente (quasi saltando), non come tutti i normali serpenti.


>>> DOVE LO SI CATTURA?

Lo Tsuchinoko può essere catturato solo in determinate zone (solo durante l'Operazione Snake Eater):

_ Palude di Dremuchij
_ Dremuchij Nord
_ Chyornyj Prud
_ Bolshaya Past Sud
_ Graniny Gorki Soud
_ Svyatogornyj Sud
_ Svyatogornyj Est
_ Sokrovenno Nord
_ Sokrovenno Sud
_ Sokrovenno Ovest


>>> COME LO SI CATTURA?

Per catturare lo Tsuchinoko dove ASSOLUTAMENTE avere almeno una trappola per topi: senza la trappola per topi sarà impossibile catturalo. Perché? Lo Tsuchinoko è come se non esistesse: non lo potete vedere né sentire, né col visore termico e neanche col microfono. L'unico modo per catturarlo è piazzare tutte le trappole per topi che avete, uscire dalla zona in cui siete e poi tornare indietro. Così facendo catturerete degli animali. Attenzione: se, nella zona in cui piazzate le trappole, ci sono altri animali (dai ratti ai cani) la probabilità di prendere lo Tsuchinoko è quasi nulla. Dovete quindi eliminare TUTTI gli animali presenti nella zona, quindi piazzare le trappole, andarvene e tornare. Se avevate fatto fuori proprio tutti gli animali, non mi stupirei se trovaste il famoso serpentello subito alla prima volta (a me è capitato così). Se non seguite correttamente la procedura, potreste provarci anche per ore senza riuscirci.

Ricapitolando, queste sono le procedure passo per passo:
_ andate in una delle zone elencate nel paragrafo di sopra;
_ eliminate TUTTI gli animali presenti in tale zone (cani compresi);
_ piazzate tutte le trappola per topi che avete (non piazzatele nelle aree di confine con altre zone, dove la schermata si restringe);
_ andatevene in un'altra zona;
_ tornate indietro;
_ se non avete catturato lo Tsuchinoko, riprendete le trappole (strisciateci sopra) e riprendete dal secondo punto.

La zona consigliata per la cattura di questo serpente è sicuramente Bolshaya Past Sud: l'unico animale da uccidere è il cane, mentre negli altri dovete impazzire per far fuori tutti gli animali. A Bolshaya Past Sud, invece, dopo il cane non ci sono altri animali da eliminare. Io ho trovato lo Tsuchinoko subito alla prima volta....

Nota: quando avete catturato lo Tsuchinoko, chiamate Para-Medic per sentire i commenti dei vostri compagni.


Ci sarà un punto durante la missione in cui venite catturati e il vostro zaino viene sequestrato. Quando lo andate a riprendere lo Tsuchinoko non ci sarà più. Tranquilli: dopo aver ripreso lo zaino, andate a Tikhogornyj e lo vedrete (si, lo vedrete coi vostri occhi) che saltella accanto al primo albero sulla destra. Attenzione: lo troverete solo se avevate già catturato lo Tsuchinoko in precedenza. Se non lo avevate catturato, a Tikhogornyj non lo troverete.


Una volta catturato vivo di nuovo lo Tsuchinoko (mi raccomando, usate l'MK22, non uccidetelo!) tenetelo nello zaino fino alla fine del gioco. La pittura Infinito vi verrà assegnata come oggetto speciale al termine della scena finale.


<< IMPORTANTE! >>

NON MANGIATE lo Tsuchinoko che avete nella gabbia: se lo mangiate, non ne potrete trovare altri! Mai più fino alla fine della missione!


>>> DOVE TROVO LA TRAPPOLA PER TOPI?

Ci sono diversi luoghi in cui potete prendere la trappola per topi.

Missione Virtuosa:
_ Rassvet: nella zona nord-est, nei cunicoli sottostanti l'edificio
_ Rassvet: scuotete Ocelot dopo la sequenza filmata

Operazione Snake Eater:
_ Base di Bolshaya Past: nel deposito di cibo
_ Base di Bolshaya Past: sotto il letto più a sud nell'edificio principale della base
_ Laboratorio di Graniny Gorki - S1 Est: nella cella più a ovest
_ Magazzino di Ponizovje: nel deposito di cibo

Nota: le trappole per topi della missione Virtuosa potete portarle dietro nell'Operazione Snake Eater.





Tutte le Mimetiche
Questa sezione vi condurrà attraverso l'ottenimento di tutte le possibile uniformi e pitture.


Per sapere come ottenere le uniformi che vi danno i boss, consultate la sezione “Operazione Snake Eater” dove c'è una dettagliata descrizione.


ATTENZIONE: la Mimetica Ottica non è né un'uniforme, né una pittura: è un oggetto che si trova nello zaino (come il sigaro, il sonar o la pillola dimorte apparente) e la sia seleziona nel menu attivabile con L2. Pertanto, le informazioni sulla Mimetica Ottica le troverete non qui, ma nell'apposita sezione (“Mimetica Ottica e Rane Kerotan”).



PITTURE


>>> No pittura

Subito disponibile.


>>> Bosco

Subito disponibile.


>>> Nero

Subito disponibile.


>>> Acqua

Ponizovje Sud – vicino all'ingresso della grotta, a sud; potete prenderla solo dopo aver parlato con Granin.


>>> Deserto

Magazzino di Ponizovje P1 – in fondo al corridoio a sud-ovest, dietro alcune casse.


>>> Spaccature

Subito disponibile.


>>> Neve

Base di Bolshaya Past – sotto delle assi di legno che coprono la trincea sul lato ovest dell'edificio principale.


>>> Kabuki

Tikhogornyj – in fondo al laghetto formato dalla cascata; potete prenderla solo dopo l'incontro con Eva.


>>> Zombie

Rassvet – a nord della zona, sul retro dell'edificio.


>>> Oyama

Laboratorio di Graniny Gorki P1 – nel condotto che collega l'esterno con il giardino interno del laboratorio.


>>> Maschera

Subito disponibile (indipendentemente da quale opzione scegliate all'inizio del gioco).


>>> Unione Sovietica

Subito disponibile (solo versione PAL).


>>> Regno Unito

Subito disponibile (solo versione PAL).


>>> Francia

Subito disponibile (solo versione PAL).


>>> Germania

Subito disponibile (solo versione PAL).


>>> Italia

Subito disponibile (solo versione PAL).


>>> Spagna

Subito disponibile (solo versione PAL).


>>> Svezia

Già nello zaino (solo versione PAL).


>>> Giappone

Subito disponibile (solo versione PAL).


>>> USA

Subito disponibile (solo versione PAL).



UNIFORMI


>>> Niente

Subito disponibile.


>>> Verde militare

Subito disponibile.


>>> Tigrata

Subito disponibile.


>>> Fogliare

Subito disponibile.


>>> Corteccia

Subito disponibile.


>>> Cioccolata

Bolshaya Past Sud – in un tronco cavo a nord della terza trincea.

Laboratorio di Graniny Gorki: P2 – sulla terrazza esterna.


>>> Spaccature

Bolshaya Past Sud – ci sono due sentieri che collegano la zona con la seconda trincea (quella col cane) e la zona con la terza trincea (quella con le due guardie); prendete il sentiero ad est e, a circa metà, salite sulla sporgenza sul lato est del sentiero. Andate fino in fondo alla sporgenza per trovare l'uniforme.


>>> Gocce

Dolinovodno - nella piccola grotta sotto il lato nord del ponte (Operazione Snake Eater).


>>> Riquadri

Subito disponibile.


>>> Acqua

Base di Bolshaya Past – nell'angolo nord-ovest del tetto dell'edificio principale (c'è una scala sul lato sud dell'edificio, accanto alla porta con la guardia).


>>> Nera

Subito disponibile.


>>> Neve

Grotta Chyornaya Peschera – venendo da “Ingresso grotta Chyornaya Peschera”, prendete il sentiero di destra al bivio e, una volta in fondo, strisciate nel cunicolo per trovare l'uniforme.


>>> Sneaking suit

Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala Est P2 – nell'armadietto in cui si trovava Raikov, quello con una striscia orizzontale rossa al centro (solo quando tornate per distruggere lo Shagohod).


>>> Scienziati

Rassvet – ve la dà Eva durante la scena filmata.


>>> Ufficiali

Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala Est P2 – rubatela a Raikov (sparategli un colpo in testa quando si trova nella zona degli armadietti).


>>> Manutentori

Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala Est P2 – nel secondo armadietto da nord della fila più a ovest (solo quando tornate per distruggere lo Shagohod).


>>> Smoking

Completate il gioco una volta.


>>> Chiazze

Grotta Chyornaya Peschera – sconfiggete The Pain con i tranquillanti. [Guardate la sezione Operazione Snake Eater per maggiori dettagli]


>>> Ragno

Graniny Gorki Sud - sconfiggete The Fear con i tranquillanti. [Guardate la sezione Operazione Snake Eater per maggiori dettagli]


>>> Muschio

Andate alle spalle di The End e puntategli l'arma alla testa per 3 volte. [Guardate la sezione Operazione Snake Eater per maggiori dettagli]


>>> Fuoco

Tunnel sotterraneo di Groznyj Grad - sconfiggete The Fury con i tranquillanti. [Guardate la sezione Operazione Snake Eater per maggiori dettagli]


>>> Spirito

(Ponizovje Sud - scontro con The Sorrow) – arrivate in fondo al percorso e toccate lo scheletro di The Sorrow. [Guardate la sezione Operazione Snake Eater per maggiori dettagli]


>>> Guerra fredda

Laboratorio armi di Groznyj Grad: ala principale S1 - sconfiggete il colonnello Volgin con i tranquillanti. [Guardate la sezione Operazione Snake Eater per maggiori dettagli]


>>> Serpente

Rokovoj Bereg - sconfiggete The Boss con i tranquillanti. [Guardate la sezione Operazione Snake Eater per maggiori dettagli]


>>> GA-KO

Chyornyj Prud – nell'angolo nord-est del lago, dove l'acqua è bassa.


>>> Animale

Fenditura di Bolshaya Past - sconfiggete Ocelot con i tranquillanti. [Guardate la sezione Operazione Snake Eater per maggiori dettagli]


>>> Mosca

Laboratorio Graniny Gorki: P2 – nel bagno, dietro la porta chiusa a chiave (sfondata dandole dei calci).


>>> Banana

Serpente contro scimmia – battete il record in ogni livello della modalità Serpente contro scimmia (sbloccabile completando il gioco una volta).


>>> Granata

Scaricabile sulla Memory Card da internet, dal cd della colonna sonora e dal disco di MGS3 Subsistance.


>>> Mamma

Scaricabile sulla Memory Card da internet, dal cd della colonna sonora e dal disco di MGS3 Subsistance.


>>> Babbo Natale

Scaricabile sulla Memory Card da internet, dal cd della colonna sonora e dal disco di MGS3 Subsistance.


>>> San Valentino

Scaricabile sulla Memory Card da internet, dal cd della colonna sonora e dal disco di MGS3 Subsistance.




Tutti i Filmati
Questa sezione vi condurrà attraverso lo sbloccamento di tutti i filmati, i quali si possono vedere nella modalità Dimostrazione nel menu principale (modalità che si sblocca completando una volta il gioco).

La maggior parte dei filmati si sbloccano automaticamente: senza quelli non potete andare avanti nel gioco, quindi si sbloccano semplicemente arrivando fino alla fine del gioco.

Per questo motivo vi elencherò solo i filmati che possono non essere sbloccati completando il gioco e che richiedono certe circostanze per essere sbloccati.

Cosa ottenete sbloccando tutti i filmati? Guardate in fondo e lo saprete!



MISSIONE VIRTUOSA


>>> Salto Halo (Snake)

Quando cominciate il gioco, scegliete “Mi piace MGS1” tra le 3 opzioni.
[La scena iniziale è normale]


>>> Salto Halo (Maschera)

Quando cominciate il gioco, scegliete “Mi piace MGS2” tra le 3 opzioni.
[Durante la scena iniziale, Snake indossa la maschera di Raikov]


>>> Alveare

Arrivate per la prima volta nella zona di Dolinovodno senza Allerta, Fuga o Cautela.
[Come entrate in Dolinovodno, Snake guarda col binocolo sopra la guardia, vede un alveare e sogghigna]



OPERAZIONE SNAKE EATER


>>> Che temerario

La vostra stamina deve azzerarsi: o lasciate che questa vada a zero, o vi fate sparare apertamente da The End, o aspettate che lui vi sorprenda alle spalle.
[The End dice che siete ancora troppo giovani per morire e poi vi porta nella cella del laboratorio di Graniny Gorki. Buon ritorno a Sokrovenno!]


>>> Mi deludi giovane serpente

Durante lo scontro con The End, salvate e ricaricate dopo 3/4 giorni (oppure spostate avanti l'orologio della Play di 3/4 giorni).
[Al ricaricamento vedrete Snake che dorme; una farfalla gli si posa in testa (la stessa farfalla che, nella scena di inizio scontro, si posa sul fucile di The End): Snake si alza e The End gli spara un colpo al cuore. Il vecchietto vi rimprovera e poi vi porta nella cella del laboratorio di Graniny Gorki. Buon ritorno a Sokrovenno!]


>>> The End muore di vecchiaia

Durante lo scontro con The End, salvate e ricaricate dopo 7/8 giorni (oppure spostate avanti l'orologio della Play di 7/8 giorni).
[Al ricaricamento vedrete Snake che giunge alle spalle di The End e gli ordina di mettere le mani sulla testa. Lui però non reagisce: è morto di vecchiaia...]


>>> 4 chiacchiere con la guardia Johnny

Quando siete nella cella nella sala delle torture di Groznyj Grad, prendete il cibo che la guardia vi lancia dentro, selezionatelo nel menu delle armi (quello che aprite con R2), posizionatevi di fronte alla porta della cella, guardate fuori in prima persona e lanciate fuori il cibo (Quadrato). Fate questa operazione per 3/4 volte.
[Johnny e Snake si metteranno a parlare di loro, della guerra fredda e della famiglia di Johnny. Durante questa scena potete anche vedere, sul retro della foto che Johnny vi fa vedere, la frequenza radio che vi apre la porta della cella]


>>> Il risveglio da un incubo

Appena vi ritrovate nella cella salvate, riavviate e caricate il gioco: vi ritroverete in un sottogioco dove controllerete uno strano personaggio e potrete andare giro ad eliminare Zombie con mosse spettacolari.
[Vedrete Snake che si sveglia, giustamente frastornato...]


>>> Rimozione di un trasmettitore

Dopo la scena della cattura e della tortura, vi ritrovate nella cella con un trasmettitore conficcato nella pelle. Non toglietelo e arrivate fin dietro alla cascata di Tikhogornyj senza toglierlo. L'unico inconveniente è che a Tikhogornyj ci sarà l'unità Ocelot in modalità di Cautela permanente. Per sapere come oltrepassarli, guardate la sezione “Operazione Snake Eater”.
[Eva vi toglie il trasmettitore durante una scena tutta da ridere]


>>> Raid aereo

Lasciate passare tutti i 10 minuti.
[Gli aerei sganceranno le bombe e morirete]


>>> Roulette Russa: vince Snake

Prendete la pistola di sinistra e sparate velocemente i 6 colpi contro Ocelot.
[Snake colpisce Ocelot]


>>> Roulette Russa: Snake sbaglia mira

Prendete la pistola di sinistra e sparate velocemente i 6 colpi contro il muro.
[Snake manca Ocelot]


>>> Roulette Russa: perde Ocelot

Prendete la pistola di sinistra e non sparate nessun colpo.
[Snake non spara]


>>> Roulette Russa: vince Ocelot

Prendete la pistola di destra.
[Ocelot colpisce Snake]



>>> Demo Sbirciare

Sbloccate tutti i filmati.
[Rivedrete tutti i filmati in cui siete soli con Eva, dove lei è solo in bikini e voi avete più possibilità di usare R1 per la visuale in prima persona]

Un altro modo per sbloccare questo filmato è quello di guardare in sequenza questi filmati:
_ Contatto con EVA
_ L'incontro con EVA in montagna
_ L'incontro con EVA dietro la cascata 1
_ L'incontro con EVA dietro la cascata 2
Potete anche saltare questi filmati, l'importante è selezionarli nella giusta sequenza.

Buona visione!

 
Top
Bruno13
view post Posted on 3/10/2014, 22:52




Io al secondo Dolinovodno non trovo la rana sulla collina, nonostante le prenda tutte quelle precedenti.
 
Top
1 replies since 5/5/2009, 13:29   13379 views
  Share