vi faccio un regalo..da fonti interne a famitsu ecco l'intervista non censurata di kojima.
Hamamura: Metal Gear Solid Four's Ending?
Kojima: But, it's not over. It's just beginning the tale.
Hamamura: Ah! I get it!!
Kojima: "Old Legends Die". Well, it's not "Snake", but a "Snake" kind of feeling. That's him. I can't say the title yet, but it's this kind of feeling. But it's the Metal Gear saga's tradition.
Hamamura: The time period is After 4?
Kojima: No, it's during. I'm saying everything, maybe the true finale. I'm designing and directing all of this game.
Hamamura: Wha!
Kojima: I think the focus will be domestic, and we're launching it globally. For me, this is like "the finale". I won't say "end", but a solid story has been created, and the MGS4 staff is making it.
Hamamura: Wow! That's great.
Kojima: This time, only the image of this guy (image) will appear. Then lighting. Just this appearing, I wan everyone to guess. This is how he will be appearing.
Hamamura: This...is Big Boss?
Kojima: Snake's way of appearing is slightly different.
Hamamura: Eh? Different...?
Kojima: The emblem on this guy's hat is important.
Hamamura: The emblem isn't a fox. There's like a world map thing drawn.
Kojima: It's not only an emblem, but for the game, it will be a new type of system.
Hamamura: Is it Raiden-Based Action?
Kojima: Yes. You'll while sneaking. CQC, stun gun, etc. are a given, so they'll be included. Ooops, I've said more than I was planning to. (laughs)
Hamamura: Hahahahaha! Well Otaclone, it's Alive? Also, where's the game going to be set?
Kojima: The place is not the same. War happened, and it's a desperate type of country. There isn't Metal Gears in the country, but they do have weapon like things and bombs. At that time, battle come to where the guy is.
Kojima: The theme is loss. Metal Gear kinda thing or death theme, or the loss of life, or why is there war, that's where we're drawing. Maybe everyone is probably thinking, "This sermon again!" Maybe this sermon will become a genre. (laughs)
Hamamura: Ahahahaha!
Kojima: This is quite a deep interview.
Hamamura: So true!
La traduco io và:
Intervistatore: Si tratta della conclusione di Metal gear solid 4?
Kojima: Ma veramente non è finito. Questo è solo l'inizio della storia.
Interv: Ah,capisco!
Kojima: "Le vecchie leggende muoiono". Be' quello non è "Snake", ma un'altra percezione del personaggio. Ecco chi è! Non posso rivelare il nome, ma è un' altra impressione. Tuttavia fa parte della tradizione della saga Metal gear.
Interv: Il periodo di tempo è successivo agli eventi del 4° capitolo?
Kojima: No, è durante. Sto dicendo tutto. Probabilmente anche il vero finale. Sto scrivendo e dirigendo tutto il gioco.
Interv: Uao!
Kojima: Credo proprio che la messa a fuoco del progetto sarà interna, dopo di che lo lanceremo in tutto il mondo. Per me questo è il vero finale. Non ho detto la "fine", ma sta venendo fuori una trama di spessore; tutto lo Staff di MGS4 ci sta lavorando su.
Interv: Wow! Fantastico!
Kojima: Stavolta è comparsa soltanto l'immagine di un uomo. Ora dovrebbe esser tutto più chiaro. Voglio vedere se tutti indovinano chi è. Il personaggio è proprio come vorrei che apparisse.
Interv: E' Big Boss?
Kojima: Questo ritratto di Snake mostra una piccola differenza.
Intervis: Che differenza?
Kojima: Lo stemma sul cappello dell' uomo è molto importante.
Interv: Nel simbolo non c'è una volpe. Sembra che sia disegnata una sorta di mappa del mondo.
Kojima: Ma non è solo lo stemma, parlavo pure del gioco: ci sarà un nuovo sistema (di gioco).
Interv: E' basato sulle mosse di combattimento di Raiden?
Kojima: Sì, si può strisciare, usare il CQC, le Stun gun ecc.., tutte cose già fatte: abbiamo messo tutto. Ops.....ho parlato più del dovuto! (Ride)
Interv: Ah Ah Ah! Bene, Otacon è vivo? E poi dov'è ambientato il gioco?
Kojima: Il posto non è lo stesso. Si è verificata una guerra, e si tratta di un altro paese dilaniato (lett. disperato). Non esistono i Metal Gear, ma c'è un altro tipo di armi e bombe. La battaglia si svolge all'epoca in cui c'è questo personaggio.
Kojima: Il tema ricorrente è la perdita. La perdita dei diversi tipi di Metal gear o la perdita del senso della morte, o la perdita di senso della vita, o il perchè esiste la guerra: queste sono le tematiche che stiamo trattando. Probabilmente qualcuno penserà: "ancora la solita tiritera!" Però forse è una predica che sarà fatta con stile! (RIDE)
( ho tradotto liberamente con "senso" ma letteralm era "perdita del tema di morte o la perdita di vita" )
Interv:Ah Ah ah Ah!
Kojima: Che intervista profonda!
Interv: Davvero!
Fine: Spero di aver tradotto bene!
Si ringrazia TRISHBABY di
http://mgs.world.forumfree.net/Edited by yursnake - 1/6/2009, 19:28