Metal Gear Solid Zone! By yursnake


Metal Gear 2: Solid Snake - Trama e informazioni

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yursnake
view post Posted on 3/6/2009, 21:07




Metal Gear 2: Solid Snake

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Sviluppo: Konami
Pubblicazione: Konami
Serie: Metal Gear
Data pubblicazione: 1990
Genere: Stealth
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Piattaforma: MSX 2
Periferiche input: Gamepad



Metal Gear 2: Solid Snake è un gioco di azione furtiva e spionaggio scritto e diretto da Hideo Kojima, sviluppato e pubblicato da Konami, ed è il secondo ed ultimo capitolo della serie Metal Gear (che vedrà poi nella serie Metal Gear Solid la sua continuazione).

Storia
È stato pubblicato inizialmente solo in Giappone per la console MSX2 il 20 luglio 1990. Il gioco non è stato convertito per altre piattaforme fino a 14 anni dalla pubblicazione, quando fu distribuito come gioco scaricabile per telefoni cellulari in Giappone, nel 2004. Il gioco è stato ufficialmente pubblicato in Nord America nel 2006, insieme al predecessore Metal Gear, come componente dell'edizione speciale di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, chiamata Subsistence.

Zanzibar Land
È una nazione immaginaria confinante con Unione Sovietica, Afghanistan, Pakistan e Cina. Il gioco si svolge in un primo edificio di 6 piani di cui 2 interrati, in uno di 40(sono mercenari, prigionieri e in più bambini orfani di guerra che vengono recuperati dal capo della fortezza che loro chiamano Zio Orbo (One-Eyed uncle).

Trama
I fatti legati a questa missione di Solid Snake capitano nel 1999 in Asia centrale. In un'epoca di piena distensione tra le due superpotenze in cui il mondo sta rinunciando del tutto alle armi nucleari,le riserve di petrolio si esauriscono improvvisamente: uno scienziato, il dr. Kio Marv, inventa un batterio denominato "OILIX", capace di trattare il petrolio e ottenerne una qualità molto superiore alle altre. Intanto la nazione militare Zanzibar Land si dota di armi nucleari e per ottenere il massimo potere economico-militare rapisce il biologo prima che questi si recasse ad una conferenza. Quindi viene mandato in azione dalla Fox Hound Solid Snake che arrivato da una rupe viene contattato dal collonello Campbell. La missione è di introdursi in Zanzibar Land per salvare lo scienziato. Entrato nel 1° edificio il nostro eroe viene contattato da una giornalista, infiltratasi settimane prima, di nome Holly che lo aiuterà dicendogli dove si possono trovare armi e oggetti. Snake guidato dal segnale che trasmette una ricevitore in un dente del dr. Marv raggiunge il quarto piano ma si troverà di fronte un impostore che dirà di chiamarsi Black, sconfitto il nemico questi gli rivela di essere Schneider, capo della resistenza a Outer Heaven, entrato a fare parte dell'esercito di Zanzibar dopo la distruzione dello stato fortezza. Con le informazioni di Schneider, Snake, raggiunge una cella nelle paludi dove scopre che viene detenuto il Dr. Pettrovich capo costruttore del Metal Gear 1, costretto a costruirne un altro denominato Metal Gear D. Dopo molte trappole e inganni Snake riesce a scoprire la frequenza radio del dr. Marv ma sfortunatamente lo scienziato non parla inglese così cerca e riesce a trovare, grazie alle indicazioni di Holly, un'atleta olimpionica Svedese di nome Natascha che fa da traduttrice svelando così la posizione del dottore. Durante il percorso per raggiungere Marv i due parlano della loro vita e Natasha dice di aver amato un certo Frank Jaegger, dopo aver liberato anche Pettrovich i tre si apprestano ad attraversare un ponte ma riesce a passare solo lo scienziato perché mentre stà passando Natasha arriva il Metal Gear che fa saltare il ponte uccidendola, e sorpresa delle sorprese alla guida c'è Grey Fox, che rimanda il combattimento finale a dopo. Riuscitosi a infiltrare nella base vera e propria Snake entra in una stanza e trova il dr. Marv morto e il dr. pettrovich al suo fianco che gli dice di cercare la cassetta MSX in cui il biologo ha nascosto i piani dell'oilix, ma la realtà viene a galla e lo scienziato si rivela ammettendo di aver costruito il metal gear D volontariamente, Snake uccide il fanatico e recupera la cassetta MSX, subito dopo però cade in un tranello e si trova faccia a faccia con il Metal Gear e Grey Fox, Snake vince ma perde tutto il suo equipaggiamento e si ritrova in un campo minato(una stanza con mine lungo il perimetro) a lottare fino all'ultimo sangue con l'ex compagno, durante il combattimento, George kessler tramite radio dice a Snake che il vero nome di Grey è "Frank Jaegger", Fox viene sconfitto e dice che stava solo lavorando per colui che gli orfani di guerra della base chiamano Zio Orbo (One-Eyed Uncle) ovvero Big Boss che ha salvato la vita a Frank ben due volte. Ovviamente prima di fuggire ci sarà lo scontro finale con Big boss che verrà ucciso da Snake con solo uno spray e un accendino. Alla fine si salveranno solo Holly e Snake che verranno recuperati da un elicottero, dopo si potrà sentire Snake e il colonnello Campbell discutere sulla cassetta MSX che è stata recuperata e vedere il bios della console, a questo punto la discussione si interrompe perché Snake scappa per ritirarsi chi sà dove...

Frequenze degli amici
Durante la missione avrete a disposizione una radio per chiamare i vari contatti che conoscete ma per chiamare avrete bisogno della frequenza, eccole:

* Colonnello Roy Campbell: 140.85, 140.66, 120.24;
* Holly White: 140.15, 140.76;
* Master Miller: 140.38;
* George Kessler : 140.93;
* Dr. Pettrovich Madnar: 140.82;
* Yozef Norden: 140.40;
* Un Ammiratore: 140.00;
* Dr. Kio Marv : 140:51;
* Gray Fox: 140.27;

Curiosità
* I comandi della missione nei Metal Gear sono sempre alla frequenza .85;
* Grey Fox alias Gola Profonda in Metal Gear 2 e Metal Gear Solid chiama sempre quando si sta per entrare in un campo minato e dice sempre di essere un ammiratore;
o Il campo minato che in MGS per PSX viene citato come fatto "incredibile", unico del suo genere, è una stanza con mine perimetrali dove Grey e Snake si affrontano.
* Se si gioca ai primi due Metal Gear sorprende vedere che MGSS su PSX sia la ritrattazione di vecchi fatti o oggetti, es.:
o si usano sempre schede numerate per aprire le porte;
o si usano le sigarette per vedere le fotocellule che fanno scattare gli allarmi;
o c'è sempre uno scatolone;
o scoprire chi è Natasha vedendo quale soldato va nel bagno delle donne, la stessa cosa succede con Meryl in MGSS, ecc.
o Nell'ascensore si affrontano 4 nemici
* L'arma per sconfiggere Big Boss (accendino con spray) è l'unica arma che riesce ad attraversare gli ostacoli come container e casse.

* Big Boss è l'unico avversario che cerca lo scontro diretto ed è più attivo nella ricerca.



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