Metal Gear Solid Zone! By yursnake


God of War: le tappe di una storia avvincente

« Older   Newer »
  Share  
yursnake
view post Posted on 15/4/2010, 16:24




L'arrivo imminente di God of War III su PS3 ci offre l'occasione di rivivere le tappe del viaggio che ha condotto Kratos ai piedi del Monte Olimpo per uno scontro finale con il capo supremo degli dei, Zeus.

C'era una volta...

God of War: Chains of Olympus per PSP segue il possente Kratos, fedele aiutante al servizio degli dei già da 5 anni, nel suo viaggio alla ricerca di assoluzione dalle terribili colpe di cui si è macchiato. Come si scoprirà nel corso del gioco, infatti, il dio Ares lo ha convinto con l'inganno a uccidere la moglie e il figlio. Il nostro eroe di Sparta deve quindi imbarcarsi per volere degli dei in sanguinose crociate che hanno fatto di lui una leggenda nel mondo antico.

Tuttavia, quando il mondo viene avvolto dall'oscurità e la scomparsa di Elio, il dio del sole, lascia gli dei del tutto impotenti, Kratos viene incaricato di ritrovare il dio scomparso, così da porre fine alla terribile morsa di Morfeo non solo sugli dei, ma su tutto il pianeta. Durante il suo peregrinare, Kratos approda in terre su cui nessun mortale ha mai messo piede e si trova a dover decidere se salvare il mondo dalla distruzione o soddisfare il suo desiderio di redenzione dai misfatti commessi.

In Chains of Olympus Kratos dovrà affrontare una schiera colossale di nemici, tra cui il Re persiano, un energumeno intento a distruggere la città di Attica con l'aiuto del suo esercito, Caronte, il traghettatore degli inferi e il Basilisco, un famelico mostro dalle fattezze simili a una lucertola a cui i Persiani hanno affidato il compito di conquistare la Grecia.

Vivi le avventure di Kratos sin dal principio con God of War: Chains of Olympus per PSP.

In lotta con God of War

Le avventure di God of War, originariamente pubblicato per PlayStation 2, sono raccontate attraverso una serie di flashback. È nel secondo episodio di God of War che scopriamo la provenienza dell'imponente arsenale di Kratos, le Spade del Caos, armi forgiate nelle viscere degli inferi di Ade e consegnate al nostro eroe da Ares, che gli affida una serie di terribili missioni da portare a termine.

La storia prende le mosse ad Atene, dove Kratos affronta il terribile mostro a tre teste Idra prima di partire per una cruenta missione per volere di Atena, che vuole impedire ad Ares di distruggere la sua città. Per portare a termine la sua missione, Kratos deve prima recuperare il vaso di Pandora, che conferisce ai mortali che ne entrano in possesso il potere di sconfiggere gli dei. Sfortunatamente, il vaso è rinchiuso all'interno del tempio di Pandora, situato sulla schiena di un titano, Crono, che è stato maledetto da Zeus e condannato a vagare in eterno nel deserto delle anime erranti.

Nei suoi combattimenti contro alcuni dei capi più terrificanti mai creati da PlayStation e i loro fedeli seguaci, Kratos scopre i segreti che avvolgono le sue vere origini e arriva infine al cospetto di Ares, contro cui misura le proprie forze in uno scontro all'ultimo sangue per poi essere incoronato da Atena nuovo God of War.

La battaglia per la vendetta e il trono di Ares inizia qui.

Sfida gli dei e viaggia nel passato

In God of War Kratos era un semplice guerriero mortale determinato a spodestare il dio Ares. Per premiare il suo successo, la dea Atena gli ha offerto in dono il mantello di God of War. Ma il suo viaggio è destinato a continuare. In God of War II per PS2, Kratos siede sul trono degli dei olimpici, combattendo guerre ancora più brutali rispetto al suo terribile predecessore. Durante una battaglia dalle proporzioni epiche in cui Kratos deve misurarsi con il Colosso di Rodi, Zeus lo priva dei suoi poteri, spinto dalla paura che Kratos possa seguire lo stesso destino di Ares.

Ucciso e relegato nell'Ade, Kratos è condannato a scontare un'eternità di tormenti quando viene salvato da Gaia, la madre dei Titani, che lo invita a stringere un'alleanza con lei. Gaia lo invita a soccorrere i Titani distruggendo gli dei. Per far questo, deve andare alla ricerca delle sorelle del Fato sull'Isola della Creazione per modificare il suo passato e annientare Zeus. Nel corso del suo viaggio attraverso terre mitiche e ricche di pericolose insidie, Kratos dovrà confrontarsi con esseri leggendari, tra cui Pegaso, il cavallo alato, il titano Tifone, Prometeo e Atlante, un Titano che aveva già fatto una breve apparizione in God of War: Chains of Olympus per PSP.

Alla fine del suo viaggio, Kratos non riuscirà soltanto a modificare il corso degli eventi e incutere terrore nell'animo degli dei, ma riuscirà anche a riportare nel presente i Titani dalla Grande guerra, conclusasi con la loro agonizzante disfatta, sfruttando i poteri del Telaio del Fato, un potente strumento che gli permette di tornare indietro nel tempo. E quando questa avventura giunge al termine ai piedi del Monte Olimpo, un'altra si appresta a iniziare nel mondo di God of War III, l'ultimo capitolo delle sanguinose avventure di Kratos.

La fine sta per iniziare...

Fonte
 
Top
0 replies since 15/4/2010, 16:24   568 views
  Share